Subacuea per Scelta

 

La subacquea è il mezzo che ti permette di vivere emozioni che sogni da tanto tempo, e che solo praticandola potrai sperimentare.

Allo stesso tempo la subacquea ha degli effetti positivi ad ampio spettro.

 

 

Consapevolezza
Tutto nasce dal momento in cui si inizia il percorso formativo, il quale ci offre gli strumenti , mettendoci nelle condizioni di poter essere sempre vigili ed attenti a tutto ciò che ci circonda. E’ sottinteso poi, che la differenza la facciamo noi; cosa voglio dire con questo:  Starà poi a noi essere sempre presenti e concentrati su tutto ciò che facciamo e che ci circonda nel mondo sottomarino consentendoci allo stesso tempo di goderci il nostro tour subacqueo.

 

Allena la mente
Uno dei percorsi formativi riguarda la decompressione tramite sistema  Mnemonico. Tale metodo mette nelle condizioni di saper gestire sempre al meglio la nostra immersione,  poiché  il sistema utilizzato “ Deco Mnemonica”  non è nient’altro che un sistema di calcolo che consente all’utilizzatore di saper gestire il rapporto “profondità  tempo”.
Altra cosa molto interessante è la semplicità con cui poter gestire anche il proprio stato psico-fisico e relazionarlo con il tipo di conservativismo da adottare in fase di risalita.

 

Training

Tutti noi sappiamo che per poter fare immersioni si deve possedere un brevetto Sub.Ottenuto il quale si è preparati  a conoscere l’attrezzatura che useremo per immergerci ed allo stesso tempo si viene formati a livello teorico sui molteplici cambiamenti che avvengono nel nostro corpo duranti le fasi dell’immersione.Man mano che si progredisce con le conoscenze e con i vari corsi messi a disposizione dalla Didattica, si impara che maggiori sono le profondità alle quali  siamo abilitati, e maggiori saranno le informazioni e la preparazione fisica e tecnica da intraprendere.Naturalmente il tutto corredato da un percorso formativo teorico e pratico il quale darà i requisiti minimi  per poter accedere ai corsi successivi.

 

UTRtek