Nato a Genova

il 02/08/1965 

 

Da sempre affascinato dal mondo sommerso, all’età di 14 anni ho fatto le mie prime esperienze in apnea, non passò molto tempo ed affrontai la spesa per l’acquisto di tutto l’occorrente per praticare la pesca in apnea.

A circa 15 anni, tramite uno zio paterno, feci la mia prima esperienza con autorespiratore ad aria.

Non  dimenticherò mai la fantastica sensazione di respirare sott’acqua!E lo storico bibombola in alluminio senza schienalino della Techinisub “ARALU”, all’epoca si andava sott’acqua con quello che si trovava in giro, riflettendoci, mi posso ritenere fortunato ad aver avuto la possibilità di utilizzare già da bambino tali attrezzature.

Passano gli anni e la passione per il mare si fa sempre più forte in me. A dicembre del 1990 decido di fare il primo vero passo per ottenere una certificazione subacquea. Mi iscrivo ad un corso  Open Water Diver PADI, ed è cosi che a febbraio del 1991 ottenendo la certificazione da me tanto ambita.

La curiosità per il mare aumenta sempre di più ed è così che nei mesi successivi partecipo al corso Advanced Open Water Diver PADI, superando con successo anche questa prova.

Da quel momento in poi è un susseguirsi di certificazioni di specialità:

Navigazione con bussola, Ricerca e recupero con palloni idrostatici, Notturna, Relitti, Immersione Profonda.

Nel Marzo 1993 mi certifico anche Rescue Diver PADI + BLS/medic first aid.

Tra un immersione e l’altra mi dedico agli studi per ottenere la patente nautica superando brillantemente anche questa prova.

Non contento di tutto quello che avevo ottenuto in merito alle certificazioni subacquee, a Gennaio del 1997 decido di frequentare anche il corso Dive Supervisor NASDS, naturalmente dopo aver superato molteplici prove riuscii a susseguire anche questo brevetto presso il Centro Subacqueo Recco dove ebbi l’onore ed il piacere di  prestare servizio per circa 3 anni.

Nel 2000 avevo accumulato più di 500 immersioni.

Poi nel 2002 mi trasferisco a Roma e per diversi anni non ho più praticato con assiduità l’attività subacquea fatto salvo per qualche uscita

di pesca in apnea e per sporadiche immersioni

fatte nei viaggi all’estero.

Nel 2012, dopo tante richieste da parte di mio figlio

Francesco di soli 8 anni di voler partecipare ad un

corso sub, ebbi la fortuna di incontrare Sandro

Bertoni e Claudio Zughetti.

Mi approccia a quel punto ad una didattica a me

sconosciuta, la UTRtek. una scuola subacquea più

tecnica ed in continua evoluzione e ricerca.

 

Corsi Sub Roma

Antony Lo Presti 

 

 

Corsi sub Roma
Corso Istruttori UTRtek
Scuola Sub UTRtek Cmas Roma
CrossOver UTRtek
UTRtek