
Didattiche
WASE Diveducation
La didattica NASE-WASE DIVEDUCATION nasce in Italia nel 1996 opera da con sede a Milano, nel 1997
grazie dall’ideatore del marchio NO LIMITS. Capendo l’importanza del nome del proprietario si capisce come
in pochi anni NASE-WASE è diventata una delle aziende leader nell’educazione subacquea, giornali con
pagine di pubblicità, stand enormi alle fiere ed eventi unici caratterizzarono la compagna pubblicitaria di NASE
-WASE. Nel novembre 2004 l’agenzia didattica viene acquisita da Vittorio Bianchini e la sede e i magazzini
vengono trasferiti a Perugia. Oggi operiamo in quasi tutti gli stati europei.
Come accennato la WASE DIVEDUCATION attualmente ha la sede on line, con diversi professionisti che oggi danno soluzioni opportune a tutti gli affiliati, il materiale didattico viaggia on line come tutti i materiali di insegnamento per poter arrivare immediatamente. Abbiamo cominciato a lavorare digitalmente dopo aver organizzato un tour ambientale con GREENPEACE e DAN per controllare i parchi marini in Italia, questo ci ha fatto capire che da subito bisognava cambiare atteggiamento e il nostro ufficio è diventato un ufficio virtuale così come tutti i materiali spediti in carta riciclata oggi sono diventati in PDF, ed i brevetti rilasciati in PET, abbiamo cambiato tutto quello che usavamo per poter salvaguardare il nostro mondo, il mare.
La WASE DIVEDUCATION assicura un approccio del tutto nuovo all’attività subacquea.
Oggi abbiamo una linea con oltre 30 manuali e corsi per poter far diventare un esperto del mare una qualsiasi persona, i nostri materiali sono estremamente aggiornati e tecnologici, avanzati e in sintonia con le esigenze dei nostri subacquei.
La nostra attenzione è concentrata sulla formazione dei nostri istruttori, organizziamo corsi con relatori di livello universitario, in particolare sugli aspetti di biologia marina e di archeologia. Questo perché riteniamo che le immersioni ai tropici sono indubbiamente divertenti e appaganti, ma la realtà del Mare Nostrum è diversa, e vogliamo che i nostri allievi abbiano la possibilità di gustarsi al massimo le nostre bellezze naturali e storiche. Utilizziamo materiale digitale ma preferiamo che il filo conduttore d’insegnamento sia sempre l’istruttore che legherà definitivamente il cliente al mare. Non utilizziamo l’e-learning, ma quello che noi amiamo definire water learning l’insegnamento nell’elemento base.
I corsi professionali WASE DIVEDUCATION non trattano solo gli aspetti tecnici dell’immersione, ma anche i risvolti psicologici, relazionali, di marketing e promozionali.
La WASE DIVEDUCATION non ha una tabella costi dei propri corsi. Lavorando su territori molto diversi per bacini di utenza e possibilità economiche, ai nostri istruttori è lasciata la libertà di applicare il giusto prezzo, che non deve però, in alcun modo, essere inferiore alla media dei prezzi offerti dagli altri istruttori della zona.
Questa politica di controllo, adottata anche per i corsi istruttori, ha permesso alla WASE DIVEDUCATION di mantenere inalterata la qualità della didattica nel corso del tempo.
Noi lavoriamo con serietà personalizzata sul cliente, professionalità e soprattutto con passione.
Il nostro intento è quello di far conoscere il mondo della subacquea per renderlo accessibile a tutti. Non in concorrenza ma di concerto con le altre didattiche e con le aziende stesse. Ritengo che la creazione di una vostra scuola nazionale crei dei posti di lavori certi e sicuri e conoscendo la fame del turista alla scoperta di nuovi paradisi da scoprire aprirete un fantastico nuovo mondo mediterraneo!
